Invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della felicità di questa persona durante le ore che passa sotto il vostro tetto.
(Anthelme Brillat-Savarin)

mercoledì 25 febbraio 2015

Cenetta light con cruditè di sedano rapa

E' solo in tempi recenti che ho iniziato a consumare il sedano rapa e solo dopo averlo gustato ho capito quale fosse l'ortaggio bianco presente in una deliziosa insalata gustata molti anni fa, in un ristorante parigino, affettato a julienne e ricoperto di una salsa deliziosa (se non ricordo male alle noci).
Ieri sera, per una cenetta veloce e light, mi era avanzato del sedano rapa e ho voluto provare a consumarlo crudo, tagliato a julienne e condito con maionese, limone, sale e pepe.
Davvero buono, è stato apprezzato anche da mio marito, che finora lo ha gradito solo nelle zuppe o vellutate e rigorosamente con aggiunta di parmigiano.
Ha fatto da contorno, insieme con broccoletti romani lessati e radicchio grigliato, a del buon prosciutto crudo, semidolce, di Norcia.





Nessun commento:

Posta un commento